Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA...

Andare in basso

SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA... Empty SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA...

Messaggio Da Sily Dom 1 Lug - 22:18:13

Bene, oggi mi sento di inaugurare questa sezione....
Non sembra, ma la politica c'entra.......... Non mi schiero nè a destra nè a sinistra nè in centro.......... Non mi schiero........... Il mio è un pensiero libero per ciò che so, per ciò che vedo, per ciò che vivo.......

Avete prensente quando una società australiana aveva fatto richiesta x riaprire le miniere di uranio nella zona di Piateda (Valle di Scais) e nel bergamasco???? Bene, la situazione non è ancora giunta a conclusione, grazie al cielo.......... E speriamo non succeda mai...........
Oggi pomeriggio non avendo voglia di avere bambini casinisti tra i piedi, son salita in macchina fino alla diga di Scais, l'ho parcheggiata e a piedi sono arrivata dove c'erano le miniere dell'uranio...........un dislivello di 200/300 metri, ma molto semplice, visto che c'è la strada (anche se molto rovinata) su cui transitavano i camion per il trasporto del materiale........ Sono arrivata fin davanti alla cementata che chiude la galleria........ E per quanto infelice sia quella valle, visto che ci son sassi sparsi ovunque a seguito sia dei lavori degli anni 70, ma anche per le slavine invernali (infatti è un posto da capre, stambecchi e camosci), è una meraviglia............. Poco frequentata, tranquilla...... Un paradiso x stare lontani dallo stress delle città.,............ Sarà che ci sono affezionata, ma a me piace....... Dunque dicevo....... Sarebbe peccato rovinare di nuovo ciò che la natura sta tentando di aggiustare....... Spuntano fiori meravigliosi, si vedono animali..... Ormai si, si vedono ancora molti - troppi - segni del cantiere, ma è diventato tutto parte integrante di quel posto........ Ma la natura fa miracoli......... Sta tentando di coprire tutto........... E poi, diciamolo, il cantiere è nel cuore del parco delle Orobie Valtellinesi........ Un parco è un'area protetta, come si fa a metterci in mezzo un cantiere del genere????????
Al di là di questo, nella medesima valle c'è la diga di Scais, di proprietà della tanto discussa Edison..........
Il vero punto della questione è questo: C'E' UN GRUPPO DI PERSONE CHE E' CONTRO LO SFRUTTAMENTO DELLE MINIERE DELL'URANIO (E FIN QUI IO SONO D'ACCORDISSIMO) MA E' ALTRETTANTO CONTRO LO SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE (E SI PARLA COMUNQUE DI ENERGIA PULITA!).........
Dunque, queste persone per far funzionare il frigorifero, il computer,la televisione utilizzano i criceti che fan girare la ruota???? Ok, l'Italia ha detto NO al nucleare, e davvero, io sono d'accordo........... Ma l'acqua............. Ci sono dei laghi artificiali meravigliosi, serbatoi pieni d'acqua che comunque nei periodi di siccità viene in parte rilasciata x gli usi necessari............ E vogliamo bloccare un progetto del genere??????? L'aqua è energia pulita, non inquina, non è un pericolo per la salute............. Eppure a qualcuno non va bene se viene sfruttata.............. Allora non sfruttiamo quella, non si può sfruttare altro........ Ragazzi che facciamo?????????? Su, spegnete tutto ciò che avete in casa, e accendete le candele......... Basta corrente, basta tutto........... Eppure anche quei signori che son contro questa società idroelettrica usano quotidianamente la corrente........... Corrente che tra le altre cose gli è fornita dalla centrale che sta nel loro paese e che da lavoro a molte persone, dello stesso paese.........
Non è un controsenso??? Il piano di sfruttamento delle acque non deturpa per nulla il paesaggio, il tutto si svolgerebbe all'interno delle montagne, attraverso una serie di gallerie che uniscono i vari serbatoi.......
Bo, io certa gente proprio non la capisco...........
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA... Empty Re: SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA...

Messaggio Da Sily Dom 1 Lug - 22:22:57

SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA... 01-07-10
Il canale costruito per il convogliamento delle acque... Che ora corrono un po' liberamente, ma l'acqua è pulitissima e non contaminata........ Quando c'è abbondanza di acqua è una meraviglia da vedere........Qui è visto dall'alto............
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA... Empty Re: SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA...

Messaggio Da Sily Dom 1 Lug - 22:30:55

SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA... 01-07-12
La discarica del materiale estratto dalla miniera, ora diventato un prato verde......... Dove non raramente si trova qualche bestiolina che bruca l'erbetta.........
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA... Empty Re: SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA...

Messaggio Da Sily Dom 1 Lug - 22:32:57

SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA... 01-07-13
Laggiù in fondo la diga di Scais...
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA... Empty Re: SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA...

Messaggio Da Sily Dom 1 Lug - 22:34:08

SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA... 01-07-14
La cementata che chiude la galleria.........
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA... Empty Re: SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA...

Messaggio Da Sily Dom 1 Lug - 22:35:21

SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA... 01-07-15
Simpaticissimi e adorabilissimi capretti che ho incontrato per strada.........
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA... Empty Re: SFRUTTAMENTO DELLE ACQUE, URANIO E INCOERENZA...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.