Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

75% delle violenze sulle donne

4 partecipanti

Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da Nessuno Ven 9 Nov - 17:36:19

Non che a me piaccia molto Luttazzi , anche perchè dopo aver letto Emorroidi -libro in cui le prime 10 pagine fanno ridere e il resto è senza senso (180 pagine di non senso) mi ha deluso parecchio, però ieri mentre scarrellavo tra i vari canali della tv italiana mi ha lasciato basito un dato da lui enunciato e mi sono trovato ,mio malgrado , molto d'accordo con una sua considerazione :
IL 75% delle violenze sulle donne in Italia viene perpetrato da Italiani e spesso da amici delle vittime .
Allora perchè ancora ci preoccupiamo di uno 0,09 % che viene effettuato dagli stranieri ?
>Perchè i giornali prendono un caso su 1000000 e lo enfatizzano deviandoci dalla triste realtà dei fatti??

Non ci sono parole per esplicare effettivamente questa questione senza ricadere nella solita retorica e secondo il mio punto di vista non resta altro da fare se non capacitarci di questo dato e smorzare un po' la nostra xenofobia ,che in questi giorni è andata aumentando anche grazie al bombardamento mediatico del qualer volenti o nolenti siamo vittime quotidianamente.
Nessuno
Nessuno
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 944
Età : 44
Scrive da : Grosio-Livigno
Occupazione : Dj -segretario
Hobby : Moto ,palestra ,snowboard , alienarmi ....rompere le scatole alla Smasistramba
Data d'iscrizione : 23.07.07

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da Sily Ven 9 Nov - 17:53:04

Ho sentito qualcosa alla radio, ma sinceramente mi son chiesta "parla di donne in Italia, non di donne italiane.... ok, alle nostre di cose ne succedono, ma alle donne x esempio mussulmane, sottomesse agli uomini....?" quindi non mi son saputa dare una risposta, in mancanza di questo dato.... Io so che quando avevo come vicino di casa un pakistano o giu di li che andava con "una dei nostri" la picchiava e la maltrattava all'inverosimile eppure lei lo difendeva....
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da Nessuno Ven 9 Nov - 18:02:29

Se guardiamo alla nostra storia , senza nemmeno allontanarci di troppo, il padre padrone -ovvero marito marito violento- non è una realtà così lontana.
Certo ad una donna non innamorata risulta assurdo assistere alla difesa di un uomo che maltratta un altra donna ..
Eppure nel corso degli anni ne ho conosciute parecchie che ritenevano le botte del ragazzo come manifestazioni d'amore e alcune di queste le ho viste sposarsi con lo stesso che le riempiva di lividi ...per cui ho smesso di farmi domande su quel lato .


Sempre detto io che le donne sono strane!
Nessuno
Nessuno
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 944
Età : 44
Scrive da : Grosio-Livigno
Occupazione : Dj -segretario
Hobby : Moto ,palestra ,snowboard , alienarmi ....rompere le scatole alla Smasistramba
Data d'iscrizione : 23.07.07

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da Sily Ven 9 Nov - 18:04:21

Bè noi donne saremo strane, ma gli uomini, nella storia, a suon di botte che hanno ottenuto??? E comunque cribbio, è superata l'era del padre-padrone...... E pensare che io mi lamento di mio papà che è severo....... No no in confronto a certi è uno stinco di santo....Più stinco che santo..........



(CIAO PAPYNO LO SAI CHE TVTB!!!!!!)
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da Nessuno Ven 9 Nov - 18:09:15

c'è da dire che nella storia più e meno recente guardando, il mero risultato,il marito violento ha ottenuto matrimoni duraturi, figli giudiziosi , case etc etc ....

Non è un caso se dei troppo buoni si dice spesso che siano coglioni!


Poi va bhe , se andiamo nel passato più remoto , gli uomini a suon di botte hanno conquistato imperi e ricchezze e sempre con la forza hanno ottenuto il diritto alla sopravvivenza .
Si vis pacem para bellum!
Nessuno
Nessuno
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 944
Età : 44
Scrive da : Grosio-Livigno
Occupazione : Dj -segretario
Hobby : Moto ,palestra ,snowboard , alienarmi ....rompere le scatole alla Smasistramba
Data d'iscrizione : 23.07.07

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da Sily Ven 9 Nov - 18:15:21

Si ma al giorno d'oggi c'è roba per tutti... Ok mal ripartita, son d'accordo... E per questo ci sono le guerre.... Ma in famiglia che bisogno c'è di picchiare? Il crapadone al figlio disubbidiente ci sta, ma picchiare la moglie perchè ha sbagliato a cuocere la bistecca o perchè gli è bruciata la torta mi fa tanto...schifo! Il papà/marito violento ottiene una famiglia che ha paura di lui, una moglie che vuol prendere i suoi figli e scappare in cerca di una vita migliore, ma non per questo lo rispetta, un papà/marito severo invece ha molte più probabilità di esser rispettato...forse non capito ma rispettato si.....


Semplice punto di vista, il mio, sia ben chiaro........
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da gio Ven 9 Nov - 18:16:21

Sily ha scritto:Si ma al giorno d'oggi c'è roba per tutti... Ok mal ripartita, son d'accordo... E per questo ci sono le guerre.... Ma in famiglia che bisogno c'è di picchiare? Il crapadone al figlio disubbidiente ci sta, ma picchiare la moglie perchè ha sbagliato a cuocere la bistecca o perchè gli è bruciata la torta mi fa tanto...schifo! Il papà/marito violento ottiene una famiglia che ha paura di lui, una moglie che vuol prendere i suoi figli e scappare in cerca di una vita migliore, ma non per questo lo rispetta, un papà/marito severo invece ha molte più probabilità di esser rispettato...forse non capito ma rispettato si.....


Semplice punto di vista, il mio, sia ben chiaro........

Pulec....non hai detto niente riguardo ai morsi.... xd xd xd

gio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da Sily Ven 9 Nov - 18:19:26

gio ha scritto:Pulec....non hai detto niente riguardo ai morsi.... xd xd xd
Morsi da pulci e pidocchi? Se pulisci il pavimento con l'aceto vanno via quelle bestiacce!!!!!!! xd xd xd xd xd
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da gio Ven 9 Nov - 18:22:09

Sily ha scritto:
gio ha scritto:Pulec....non hai detto niente riguardo ai morsi.... xd xd xd
Morsi da pulci e pidocchi? Se pulisci il pavimento con l'aceto vanno via quelle bestiacce!!!!!!! xd xd xd xd xd
lor si ma ti gna cun la netrulina!!!!!!

gio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da Nessuno Ven 9 Nov - 18:22:41

gio ha scritto:
Sily ha scritto:Si ma al giorno d'oggi c'è roba per tutti... Ok mal ripartita, son d'accordo... E per questo ci sono le guerre.... Ma in famiglia che bisogno c'è di picchiare? Il crapadone al figlio disubbidiente ci sta, ma picchiare la moglie perchè ha sbagliato a cuocere la bistecca o perchè gli è bruciata la torta mi fa tanto...schifo! Il papà/marito violento ottiene una famiglia che ha paura di lui, una moglie che vuol prendere i suoi figli e scappare in cerca di una vita migliore, ma non per questo lo rispetta, un papà/marito severo invece ha molte più probabilità di esser rispettato...forse non capito ma rispettato si.....


Semplice punto di vista, il mio, sia ben chiaro........

Pulec....non hai detto niente riguardo ai morsi.... xd xd xd
e nemmeno riguardo alla compilation di schiaffi su spalle e schiena per una battutina-.......risata
ps se le dici che non senti nulla si impegna il triplo e riesce quasi a far male:xd:
Nessuno
Nessuno
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 944
Età : 44
Scrive da : Grosio-Livigno
Occupazione : Dj -segretario
Hobby : Moto ,palestra ,snowboard , alienarmi ....rompere le scatole alla Smasistramba
Data d'iscrizione : 23.07.07

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da Sily Ven 9 Nov - 18:24:59

Nessuno ha scritto:
e nemmeno riguardo alla compilation di schiaffi su spalle e schiena per una battutina-.......risata
ps se le dici che non senti nulla si impegna il triplo e riesce quasi a far male:xd:
Io mordo e pesto? Ma davvero??? Son diventata un uomo senza accorgermene??? lol! E io che ero convinto di essere adorabile "CUSNC"!!!!!!!!!!!!!!!!
rotola
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da Nessuno Ven 9 Nov - 18:33:53

Sily ha scritto:Si ma al giorno d'oggi c'è roba per tutti... Ok mal ripartita, son d'accordo... E per questo ci sono le guerre.... Ma in famiglia che bisogno c'è di picchiare? Il crapadone al figlio disubbidiente ci sta, ma picchiare la moglie perchè ha sbagliato a cuocere la bistecca o perchè gli è bruciata la torta mi fa tanto...schifo! Il papà/marito violento ottiene una famiglia che ha paura di lui, una moglie che vuol prendere i suoi figli e scappare in cerca di una vita migliore, ma non per questo lo rispetta, un papà/marito severo invece ha molte più probabilità di esser rispettato...forse non capito ma rispettato si.....


Semplice punto di vista, il mio, sia ben chiaro........

Rientro in topic
Piccolo off topic :Le guerre in realtà sono solo questione economica ma non nel senso che i poveri cercano di conquistare le ricchezze altrui ma nel senso che gli stessi poveri non hanno i soldi per mangiare ma li hanno per comprarsi un arma ....un po' controsenso no?...grazie alle guerre dell'africa l'economia mondiale delle armi continua a girare .

TOPIC. il discorso è che psicologicamente parlando è molto più facile rispettare ciò che si teme piuttosto che rispettare ciò che non si teme .
Esempio veloce e banale: se so che il buttafuori mi spezza le ossa in caso di rissa ..ci penso due volte e forse anche 3 prima di avviare una rissa
Sapendo che il buttafuori mi fa la paternale ..al primo pirla che me li fa girare gli spaccherei la faccia .

Un figlio che vuole indipendenza scapperà comunque dai genitori siano essi buoni o violenti ... ci sia rispetto o no.. ma in caso di buonismo famigliare quello che si ottiene è un figlio Padrone che a sua volta sarà padre padrone .Almeno io la vedo così ..

Visto che quanto sopra scritto si allontana parecchio dal mio essere, a scanso di equivoci ,vorrei precisare che non sono assolutamente un violento (fisicamente parlando) anzi mi colloco più nella sezione dei troppo buoni e su questo credo che anche tu Sily , nonostante l'odio che ci lega ,possa confermare
Nessuno
Nessuno
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 944
Età : 44
Scrive da : Grosio-Livigno
Occupazione : Dj -segretario
Hobby : Moto ,palestra ,snowboard , alienarmi ....rompere le scatole alla Smasistramba
Data d'iscrizione : 23.07.07

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da 00Giacomen Ven 9 Nov - 20:30:06

comunqueio sto dalla parte delle donne
00Giacomen
00Giacomen
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 2375
Età : 48
Scrive da : esine cyty
Occupazione : disoccupato in cerca
Hobby : motori mini moto ragasse e discoteche
Data d'iscrizione : 27.06.07

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da Sily Ven 9 Nov - 21:34:20

Nessuno ha scritto:anzi mi colloco più nella sezione dei troppo buoni e su questo credo che anche tu Sily , nonostante l'odio che ci lega ,possa confermare

A parte che l'odio consuma energie, e visto che non ho energie da consumare lo evito alla grande... lol!
Comunque non pensare che io sia una carogna di prima categoria... Son fatta a modo mio, è vero, ma con chi merita ho un cuore grande come le torri gemelle quando erano ancora in piedi!!!!!!!! E penso che proprio qui in questo forum c'è una persona che più di tutte te lo può confermare: GIO .
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da 00Giacomen Ven 9 Nov - 22:30:15

e tanto buona la sily
00Giacomen
00Giacomen
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 2375
Età : 48
Scrive da : esine cyty
Occupazione : disoccupato in cerca
Hobby : motori mini moto ragasse e discoteche
Data d'iscrizione : 27.06.07

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da fabietto85 Sab 10 Nov - 0:28:23

00Giacomen ha scritto:comunqueio sto dalla parte delle donne

DICO LA MIA OPINIONE. SONO D'ACCORDO CON JACK DEFINENDO DONNA UNA PERSONA MATURA CHE SIA IN GRADO DI CAPIRE CIO' CHE E' GIUSTO FARE O NON FARE DECIDENDO CON LA PROPRIA TESTA E NON CON QUELLA DEGLI ALTRI.

IL FENOMENO DELLA VIOLENZA SULLE DONNE E UN PROBLEMA GRAVE COME CE NE SONO ANCHE MOLTI ALTRI IN ITALIA. E' VIOLENZA A MIO MODO DI VEDERE QUALSIASI TIPO DI ATTO FISICO E DI TIPO PSICOLOGICO (E IN QUESTO IL SESSO MASCHILE E' MOLTO BRAVO) CHE VADA A DAR FASTIDIO UNA DONNA. LE DONNE CREDO CHE SONO MOLTO PIU' ARGUTE DI TANTI UOMINI PERCHE' CERTE COSE LE CAPISCONO AL VOLO. COMUNQUE LA VIOLENZA SULLE DONNE E UNA COSA CHE ANDREBBE ESTIRPATA ALLA RADICE. UN UOMO PUO' GIUSTO CONSIDERARSI UN MALEDUCATO PER NON DIRE ALTRO SE FA' QUESTO. NON E' UN UOMO! MA UNA ME**A CHE SI NASCONDE SOLTANTO DIETRO ALLA SUA FORZA PER STABILIRE LA SUA SUPERIORITA' SU COSA? ANCHE SE IN PASSATO VI E' STATO QUESTO CONTINUO APPROFITTARSI DEL SESSO "DEBOLE" (CHE TANTO DEBOLE NON E' PERCHE' UN BEL CALCIO ....LI CI SIAMO INTESI) NON GIUSTIFICA IL FATTORE VIOLENZA. NEANCHE GLI ANIMALI SI FANNO VIOLENZA PER QUANTO IO SAPPIA. CERTI UOMINI SON PEGGIO DEGLI ANIMALI E SU QUESTO SI DEVE RIFLETTERE UN PO'. "SI DEVE PROPRIO ARRIVARE A CAPIRE COSI' POCO" MI CHIEDO TUTTE LE VOLTE CHE LEGGO DI VIOLENZA O MALTRATTAMENTI! I MEDIA DOVREBBERO PARLARE DI PIU' A MIO AVVISO INVECE DI QUESTI PROBLEMI PERCHE' IN UN PAESE CIVILIZZATO NON POSSONO SUCCEDERE QUESTI EPISODI
fabietto85
fabietto85
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 2438
Età : 39
Scrive da : Grosotto
Occupazione : Studente Ingegneria Civile
Hobby : Piccolo aiutante di mago G
Data d'iscrizione : 15.08.07

http://robu85.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

75% delle violenze sulle donne Empty Re: 75% delle violenze sulle donne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.