Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUANTI DEBITI

+4
fabietto85
smasitrallallà
S@imon84
Sily
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty QUANTI DEBITI

Messaggio Da Ospite Mar 18 Dic - 18:57:24

Con il passare delgi anni le famiglie italiane fanno sempre pù ricorso ai prestiti bancarti e non x soddisfare le loro esigenze finanziarie (fenomeno causato in maggior parte dalla lenta crescita degli stipendi)...
ma quello che voglio dire io è un altra cosa....guardandomi intorno vedo molta gente che accende un prestito per comprarsi la macchina bella, la tv, e molte altre cose che possono essere ritenute "inutili"...è giusto secondo voi indebitarsi x comprarsi il macchinone o cose del genere?!!!?!?
a mio parere uno può indebitarsi x comprarsi la casa non lke cose dette sopra......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Sily Mar 18 Dic - 22:35:49

Effettivamente.............. Prestito x tv al plasma, telefonino, macchinona e minchiatine varie... Ma che senso ha? Vuol dire che in un mese va la paga per pagare rate! A sto punto che si faccia il passo proporzionato alla gamba: se te lo puoi permettere lo prendi, altrimenti lo rimiri nelle vetrine!
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da S@imon84 Mer 19 Dic - 0:08:09

Posso capire chi rateizza l'acquisto di un oggetto che si ha bisogno ma che non si riescie ad avere subito pagandolo x intero, ma davvero chi rateizza le minchiate superflue..cioè..non li capisco proprio!!!
S@imon84
S@imon84
Balordo Cazzeggiatore (è sempre qui)
Balordo Cazzeggiatore (è sempre qui)

Maschio Numero di messaggi : 3425
Età : 39
Scrive da : in cima al lago di Como
Occupazione : programmatore
Hobby : Divertirsi...,uscire con gli amici e amiche..sport..cinema..musica....pc....mai stare solo!!!!
Data d'iscrizione : 11.06.07

http://chiarodiluna84.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Ospite Mer 19 Dic - 0:26:48

ma infatti come si fa a far dei debiti x comprar il macchinone...se nn te la puoi permettere prendine una alla tua portata o tieni quella che hai no!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da S@imon84 Mer 19 Dic - 0:34:17

infatti!!!
S@imon84
S@imon84
Balordo Cazzeggiatore (è sempre qui)
Balordo Cazzeggiatore (è sempre qui)

Maschio Numero di messaggi : 3425
Età : 39
Scrive da : in cima al lago di Como
Occupazione : programmatore
Hobby : Divertirsi...,uscire con gli amici e amiche..sport..cinema..musica....pc....mai stare solo!!!!
Data d'iscrizione : 11.06.07

http://chiarodiluna84.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da smasitrallallà Mer 19 Dic - 10:24:18

il brutto è che adesso si prendono tutti la macchina al top, i vestiti al top e poi mengiano pane e patate per il resto della loro vita er risparmiare!!! semplicemente assurdo!!!
smasitrallallà
smasitrallallà
Balordo Cazzeggiatore (è sempre qui)
Balordo Cazzeggiatore (è sempre qui)

Femmina Numero di messaggi : 3116
Età : 36
Scrive da : casina - albosaggia
Occupazione : infermierina sexy
Hobby : sudoku
Data d'iscrizione : 12.06.07

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Sily Mer 19 Dic - 14:55:28

smasitrallallà ha scritto:il brutto è che adesso si prendono tutti la macchina al top, i vestiti al top e poi mengiano pane e patate per il resto della loro vita er risparmiare!!! semplicemente assurdo!!!

Pane raffermo e fatate passe vorrai dire......................................... Eh be si ma è meglio avere il Tuareg, i vestiti di D&G e il cellulare che ti pulisce anche il culo piuttosto che mangiare decentemente!!! Eh si che gia per mangiare, è un bel mutuo! Poi piangon miseria, ma vaccagareeeeeeeeeee!
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da fabietto85 Mer 19 Dic - 15:44:46

Sily ha scritto:
Pane raffermo e fatate passe vorrai dire......................................... Eh be si ma è meglio avere il Tuareg, i vestiti di D&G e il cellulare che ti pulisce anche il culo piuttosto che mangiare decentemente!!! Eh si che gia per mangiare, è un bel mutuo! Poi piangon miseria, ma vaccagareeeeeeeeeee!

si è vero è così...ma il tutto è perchè tutti vogliono seguire la massa...uno ha quello allora assolutamente lo devo comprare pure io!
Uno deve comprare ciò che realmente si può veramente permettere....e se non può comprarlo perchè non ha i soldi allora è meglio che rinuncia...di certo non mi indebiterei x comprare un televisore o per comprarmi il telefonino di ultima generazione....c'è chi ha i soldi e se lo può permettere...meglio x lui!
fabietto85
fabietto85
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 2438
Età : 39
Scrive da : Grosotto
Occupazione : Studente Ingegneria Civile
Hobby : Piccolo aiutante di mago G
Data d'iscrizione : 15.08.07

http://robu85.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Sily Mer 19 Dic - 21:16:50

Si ma a parte che telefonino di ultima generazione.....Se vai dietro un angolo la mezza delle volte non va neanche a schiantarlo contro i muri quindi cosa serve spendere millemila euro per un marsciun che quando serve non va? Tanto vale spenderne di meno e pace amen!
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da fabietto85 Mer 19 Dic - 22:37:51

Sily ha scritto:Si ma a parte che telefonino di ultima generazione.....Se vai dietro un angolo la mezza delle volte non va neanche a schiantarlo contro i muri quindi cosa serve spendere millemila euro per un marsciun che quando serve non va? Tanto vale spenderne di meno e pace amen!

marsciun lo sottolineo però...
....fossero almeno cose utili che dici: le userò sempre e ne sei sicuro...invece le usi i primi tre giorni che le hai e poi non le usi +. La gente sà scegliere secondo me cosa è utile e cosa meno...uno però che non capisce il valore reale dei soldi, vale a dire che x averli in mano prima devi guadagnarteli piegando la schiena, non riuscirà a metterne da parte nemmeno mezzo. A casa mia conosco i sacrifici e i salti mortali che i miei fanno e hanno fatto quindi cerco sempre di pensare a cosa comprare e cosa invece è meglio rinunciare....penso a chi ha una famiglia numerosissima e ci sono casi che hanno fatto vedere anche alla tele e non sò proprio come fanno....speriamo che la situazione non peggiori....penso che a Natale tanti desidereranno che a Prodi gli vada di traverso il panettone...sperem!
fabietto85
fabietto85
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 2438
Età : 39
Scrive da : Grosotto
Occupazione : Studente Ingegneria Civile
Hobby : Piccolo aiutante di mago G
Data d'iscrizione : 15.08.07

http://robu85.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da smasitrallallà Gio 20 Dic - 12:01:40

Sily ha scritto:marsciun !

diuvegni diuvegni diuvegni

ti prego uccidimi!!!!!!!!!!!!!! non devi mai più usare questa parola!!!!!!! diuvegni diuvegni diuvegni diuvegni

ci mancava solo un "at cupi" li vicino ed ero già morta stecchita!!!! diuvegni diuvegni diuvegni
smasitrallallà
smasitrallallà
Balordo Cazzeggiatore (è sempre qui)
Balordo Cazzeggiatore (è sempre qui)

Femmina Numero di messaggi : 3116
Età : 36
Scrive da : casina - albosaggia
Occupazione : infermierina sexy
Hobby : sudoku
Data d'iscrizione : 12.06.07

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da smasitrallallà Gio 20 Dic - 12:07:38

cmq.... io le cose le ho semptre viste così..... se ho i soldi mi compro ciò che voglio.. se non li ho compro ciò che mi serve e basta.....
poi sinceramente non so come vengono tirati su certi ragazzi adesso..
cristo vai alla bocconi a fare un giro ti spaventi per come sono in giro.... e più o meno è quasi tutta gente che non lavora ma essendo figli di papà han tutto..... problema: crescono senza sapere minimamente che valore hanno i soldi......
cavolo anche io vorrei vestiti D&G, guess e menate varie...(senza contare un paio di occhiali sbav di christian dior da 225 euro) ma non mi sognerei mai di chiederli ai miei... per una volta passa.. ma poi no... quando avrò i soldi, quando avrò il mio stipendio.... mi toglierò i miei sfizi..... e che siano sfizi da togliere una volta ogni tanto , miga tuc i dì!!!! almeno io la penso cosiì...
smasitrallallà
smasitrallallà
Balordo Cazzeggiatore (è sempre qui)
Balordo Cazzeggiatore (è sempre qui)

Femmina Numero di messaggi : 3116
Età : 36
Scrive da : casina - albosaggia
Occupazione : infermierina sexy
Hobby : sudoku
Data d'iscrizione : 12.06.07

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Belfagor Gio 20 Dic - 12:46:26

smasitrallallà ha scritto:cmq.... io le cose le ho semptre viste così..... se ho i soldi mi compro ciò che voglio.. se non li ho compro ciò che mi serve e basta.....
poi sinceramente non so come vengono tirati su certi ragazzi adesso..
cristo vai alla bocconi a fare un giro ti spaventi per come sono in giro.... e più o meno è quasi tutta gente che non lavora ma essendo figli di papà han tutto..... problema: crescono senza sapere minimamente che valore hanno i soldi......
cavolo anche io vorrei vestiti D&G, guess e menate varie...(senza contare un paio di occhiali sbav di christian dior da 225 euro) ma non mi sognerei mai di chiederli ai miei... per una volta passa.. ma poi no... quando avrò i soldi, quando avrò il mio stipendio.... mi toglierò i miei sfizi..... e che siano sfizi da togliere una volta ogni tanto , miga tuc i dì!!!! almeno io la penso cosiì...

be posso solo che quotarti e mi associo al tuo pensiero😂 joy
Belfagor
Belfagor
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 1181
Età : 40
Scrive da : Lago d'iseo
Occupazione : impiegato
Hobby : Tatuaggi,moto a 2 e 4 ruote snowboard
Data d'iscrizione : 11.06.07

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Ospite Gio 20 Dic - 13:59:49

smasitrallallà ha scritto:
cristo vai alla bocconi a fare un giro ti spaventi per come sono in giro.... e più o meno è quasi tutta gente che non lavora ma essendo figli di papà han tutto..... problema: crescono senza sapere minimamente che valore hanno i soldi......
cavolo anche io vorrei vestiti D&G, guess e menate varie...(senza contare un paio di occhiali sbav di christian dior da 225 euro) ma non mi sognerei mai di chiederli ai miei... per una volta passa.. ma poi no... quando avrò i soldi, quando avrò il mio stipendio.... mi toglierò i miei sfizi..... e che siano sfizi da togliere una volta ogni tanto , miga tuc i dì!!!! almeno io la penso cosiì...



hihi vado in bocconi io jocolor

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Nessuno Gio 20 Dic - 14:29:01

Scusate raga ..io dico la mia senza leggere il vostro per questioni di tempo e spirito di partecipazione


Il problema è che ormai inculcano nella mente di tutti che se non sei al top ...non vali nulla .

Per cui" o tutto o niente" , "La vita è una sola" e tante altre frasi del genere sono diventate una filosofia molto facile da seguire grazie ai milioni di enti creditori che continuano a crescere ..
Ma più che una demenza del popolo , quella di potersi permettere il meglio , è una deficienza del sistema Italiano che tende a impoverire i più poveri e se prima con 2000000 al mese facevi la bella vita .. oggi con 1000 € non ti puoi permettere nulla .. e appunto se eri abituato ad un certo stile di vita Difficilmente riuscirai a farne a meno perchè tutto il tuo microcosmo,amici- passioni -uscite etc etc , si sorregge su di esso .Tornare in dietro non piace a nessuno e quindi nell'"andare avanti per forza" si creano questi enormi gapp che ricadranno sulle generazioni future !
Ciauz belli
Nessuno
Nessuno
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 944
Età : 44
Scrive da : Grosio-Livigno
Occupazione : Dj -segretario
Hobby : Moto ,palestra ,snowboard , alienarmi ....rompere le scatole alla Smasistramba
Data d'iscrizione : 23.07.07

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Sily Gio 20 Dic - 15:15:26

Nessuno ha scritto:se prima con 2000000 al mese facevi la bella vita .. oggi con 1000 € non ti puoi permettere nulla ..

La questione è, ok son d'accordo, ma non condivido il fatto di andare al lidl e lesinare a fare la spesa ma essere in giro con il Q7............................. E' vero, disabituarsi è difficile, ma quaqndo è una necessità lo si fa...........
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Nessuno Gio 20 Dic - 15:47:40

ma è anche un furto pagare un kg di pasta 3 € come all'iperal non credi ?
vai al Lidl (che comunque all'estero è come se fosse la Standa in Italia) hai ottimi prodotti e non spendi un caz... va bhe poi io non C'ho il Q1 ovvero KU (perchè non mi ha ancora lasciato a piedi ) 1 (perchè ormai è il numero di cilindri ancora funzionanti dei 4 d'origine) XD[/img]
Nessuno
Nessuno
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 944
Età : 44
Scrive da : Grosio-Livigno
Occupazione : Dj -segretario
Hobby : Moto ,palestra ,snowboard , alienarmi ....rompere le scatole alla Smasistramba
Data d'iscrizione : 23.07.07

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Sily Gio 20 Dic - 21:16:06

Nessuno ha scritto:ma è anche un furto pagare un kg di pasta 3 € come all'iperal non credi ?
vai al Lidl (che comunque all'estero è come se fosse la Standa in Italia) hai ottimi prodotti e non spendi un caz... va bhe poi io non C'ho il Q1 ovvero KU (perchè non mi ha ancora lasciato a piedi ) 1 (perchè ormai è il numero di cilindri ancora funzionanti dei 4 d'origine) XD[/img]
Ba io x la verità l'unica volta che ho rpeso qualcosa al lidl son stata male x un mese quindi ciao ciao! Pago piuttosto 3€ la pasta, la mangio una volta di meno ma quella volta che la mangio deve essere straordinariamente perfetta!
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da La_Magica Gio 20 Dic - 22:16:20

Sily ha scritto:Q7






(splash)
La_Magica
La_Magica
Balordo Cazzeggiatore (è sempre qui)
Balordo Cazzeggiatore (è sempre qui)

Femmina Numero di messaggi : 2962
Età : 36
Scrive da : Narnia
Occupazione : Untore - Prestigiatrice
Data d'iscrizione : 12.06.07

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Nessuno Ven 21 Dic - 14:39:59

Roby sei pregata di non intervenire in questo post data la tua proverbiale tendenza ad alimentare le casse dei commercianti di Sondrio e Lecco ad ogni tua uscita di casa ...ora ho capito perchè ti hanno rinchiusa a Selvetta e cercano di tenerti a casa il più possibile! XD
Nessuno
Nessuno
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 944
Età : 44
Scrive da : Grosio-Livigno
Occupazione : Dj -segretario
Hobby : Moto ,palestra ,snowboard , alienarmi ....rompere le scatole alla Smasistramba
Data d'iscrizione : 23.07.07

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Nessuno Ven 21 Dic - 14:42:47

Sily ha scritto:
Nessuno ha scritto:ma è anche un furto pagare un kg di pasta 3 € come all'iperal non credi ?
vai al Lidl (che comunque all'estero è come se fosse la Standa in Italia) hai ottimi prodotti e non spendi un caz... va bhe poi io non C'ho il Q1 ovvero KU (perchè non mi ha ancora lasciato a piedi ) 1 (perchè ormai è il numero di cilindri ancora funzionanti dei 4 d'origine) XD[/img]
Ba io x la verità l'unica volta che ho rpeso qualcosa al lidl son stata male x un mese quindi ciao ciao! Pago piuttosto 3€ la pasta, la mangio una volta di meno ma quella volta che la mangio deve essere straordinariamente perfetta!
Bha non lo so perchè al Lidl ci sarò andato 2 volte in tutta la mia vita e ne sono sempre uscito senza nulla ...
comunque guardo i miei amici che hanno famiglia e vedo che se prima all'iperal uscivano con un carrello mezzo vuoto ...ora al LIDL non si lamentano più.
Quello che voglio dire è che :
Un conto è far quadrare i conti di una singola persona ...un conto è far quadrare quelli di una famiglia !
Nessuno
Nessuno
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 944
Età : 44
Scrive da : Grosio-Livigno
Occupazione : Dj -segretario
Hobby : Moto ,palestra ,snowboard , alienarmi ....rompere le scatole alla Smasistramba
Data d'iscrizione : 23.07.07

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Sily Ven 21 Dic - 15:22:42

Nessuno ha scritto:Un conto è far quadrare i conti di una singola persona ...un conto è far quadrare quelli di una famiglia !


Ok, 3 stipendi da operai/apprendista.... Manteniamo 3 case (di cui 2 seconde case), 3 macchine (un L200, un Panda e una Polo), vestiti, e in un mese spendiamo 1600 euro di roba da mangiare. Ok non metteremo via quanto prima ma ti garantisco che stando attenti ed evitando cose che compri e non usi mai qualcosina risparmi. La questione è che compriamo un sacco di cose inutili e inutilizzabili, tante volte...... E poi vai al Lidl a far la spesa? Bah, per me è un controsenso...
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Nessuno Ven 21 Dic - 16:17:02

su questo di do ragione ...la spiegazione l'avevo scritta ma un errore nel server me l'ha cancellata e ora non c'ho voglia!
Nessuno
Nessuno
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 944
Età : 44
Scrive da : Grosio-Livigno
Occupazione : Dj -segretario
Hobby : Moto ,palestra ,snowboard , alienarmi ....rompere le scatole alla Smasistramba
Data d'iscrizione : 23.07.07

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Sily Ven 21 Dic - 21:02:03

Nessuno ha scritto:su questo di do ragione ...la spiegazione l'avevo scritta ma un errore nel server me l'ha cancellata e ora non c'ho voglia!

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOKEY
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Ospite Ven 21 Dic - 22:11:17

Sily ha scritto: La questione è che compriamo un sacco di cose inutili e inutilizzabili, tante volte...... E poi vai al Lidl a far la spesa? Bah, per me è un controsenso...

Posso solo quotare!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANTI DEBITI Empty Re: QUANTI DEBITI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.