Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sei un bullo! Lo dicono i tuoi neuroni

2 partecipanti

Andare in basso

Sei un bullo! Lo dicono i tuoi neuroni Empty Sei un bullo! Lo dicono i tuoi neuroni

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ago - 15:36:41

"Ma che cos'hai in testa?", grida la mamma al figlio adolescente... Alcuni neuroscienziati inglesi stanno provando a rispondere a questa domanda osservando il funzionamento del cervello grazie a una tecnica di indagine detta fMri (Functional Magnetic Resonance Imaging), che permette di interpretare che cosa accade nel cervello in relazione ad alcuni comportamenti. Il risultato? Più segui la massa, meno i tuoi neuroni lavorano.
Quello dell'appartenenza a un gruppo è un bisogno che gioca un ruolo determinante soprattutto durante l'infanzia e l'adolescenza, quando "essere come gli altri" è così importante che i ragazzi sono disposti a ignorare il proprio senso critico in cambio della popolarità. Ne è un esempio il caso limite del bullismo, malessere che coinvolge la "vittima" e il "bullo", la cui condotta violenta è tollerata, se non incoraggiata, dagli altri membri del gruppo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sei un bullo! Lo dicono i tuoi neuroni Empty Re: Sei un bullo! Lo dicono i tuoi neuroni

Messaggio Da Sily Gio 30 Ago - 17:00:22

Ewwaiiiiiiiiiiiiii..........
Certo che stavo guardando giusto ora dei ragazzetti che son passati qui fuori, non piu di 15 anni.... Se fossero figli miei quante botte cara madonna..... io son disgraziata eh, ma questi son proprio maleducati e sfacciati!!!!!!!!!
Sily
Sily
Super Balordo !
Super Balordo !

Femmina Numero di messaggi : 6150
Età : 38
Scrive da : Sondrio
Occupazione : Impiegata
Hobby : Il club dei CICCIPUCCI (Fondatrice io!!!)
Data d'iscrizione : 01.06.07

http://sily.badoo.com/?lang_id=8&c_id=29

Torna in alto Andare in basso

Sei un bullo! Lo dicono i tuoi neuroni Empty Re: Sei un bullo! Lo dicono i tuoi neuroni

Messaggio Da Nessuno Gio 30 Ago - 17:32:39

ai miei tempi eri un bullo quando ti distaccavi dalla massa ....

Sarà per quello che sono innamorato della mia solitudine???scratch
Nessuno
Nessuno
Balordo In Carriera
Balordo In Carriera

Maschio Numero di messaggi : 944
Età : 44
Scrive da : Grosio-Livigno
Occupazione : Dj -segretario
Hobby : Moto ,palestra ,snowboard , alienarmi ....rompere le scatole alla Smasistramba
Data d'iscrizione : 23.07.07

Torna in alto Andare in basso

Sei un bullo! Lo dicono i tuoi neuroni Empty Re: Sei un bullo! Lo dicono i tuoi neuroni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.